NOTIZIE

Noi abbiamo tanto da dirti!

Affidati i lavori per la riqualificazione del lungomare di Aspra, frazione marinara del Comune di Bagheria (Palermo).

Si tratta di una serie di interventi volta a dotare il fronte mare di importanti opere infrastrutturali, che ne miglioreranno la fruizione sia dal punto di vista turistico che economico.

L’appalto, dell’importo di 180 mila euro, interessa l’area che va dallo scaro di ponente allo scaro di levante ed è stato finanziato interamente dal Flag Gac Golfo di Termini Imerese (la società di sviluppo di area vasta dei dieci comuni che si affacciano sul Golfo di Termini Imerese), con fondi Ue del Programma europeo per la politica marittima, la pesca e l'acquacoltura (Feamp).

Il progetto prevede l’acquisto e l’installazione, sulla piazza di Piano Stenditore, di un punto informazioni turistiche e un box per i servizi igienici pubblico. Presso la spiaggetta dello scaro di levante sarà allestita una passerella in acciaio inox per consentire l’accesso alle persone con disabilità.

La piazza sarà abbellita con la realizzazione di fiorire e la piantumazione di palme Washington ad alto fusto, il rifacimento dell’impianto di illuminazione pubblica con l’installazione di faretti da terra, il rifacimento e la sostituzione della ringhiera parapetto del tratto che va dal ristorante Gallo d’Oro fino al cantiere rimessaggio barche.

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.