Incontri di consultazione pubblica per l'elaborazione del Piano di Azione Locale (PAL)


SCOPRI I DETTAGLI


Per il Turista

Per il Turista

Un mare di servizi e informazioni utili per la tua vacanza

 

Per il Pescatore

Per il Pescatore

Supporto continuo per sviluppare la tua azienda

 

Venerdì 28 giugno, dalle 17,30 presenteremo il progetto “Dipende solo da te – Rispetta il mare”. Un’iniziativa che, attraverso azioni concrete nei territori e nelle scuole dei Comuni del Golfo di Termini Imerese, si propone di contribuire a gettare le fondamenta di un percorso di sviluppo economico etico e solidale. Sarà anche l’occasione per riflettere, insieme ad autorevoli ospiti, sui temi dell’ambiente, e sulla imprescindibile necessità di diffondere, specie tra i giovani, una consapevole cultura ecologista. Muovendo, in particolare, dalla consapevolezza che la straordinaria bellezza della nostra costa è un inestimabile patrimonio comune da salvaguardare; una preziosa risorsa economica, da stimolare e sostenere.

slide 2


IL GAC DI TERMINI IMERESE PRESENTA IL BRAND COSTA D`ORO

 
ll GAC DI TERMINI IMERESE (comuni di Altavilla Milicia, Bagheria, Campofelice di Roccella, Casteldaccia, Cefalu`, Lascari, Pollina, Santa Flavia, Termini Imerese, Trabia), presentera` giovedi 16 luglio alle ore 9 presso il Teatro Comunale “Salvatore Cicero” di Cefalù il workshop tecnico "Costa d'Oro: una proposta di sviluppo turistico integrato". La manifestazione - nel corso della quale verra` presentato il brand Costa d`Oro - vedra` a confronto gli attori principali - pubblici e privati - del territorio, operatori turistici, esperti, amministratori locali e autorita` istituzionali, impegnati nell'attuazione di un modello di sviluppo turistico sostenibile, al fine di individuare nuove idee e soluzioni in termini di crescita economica, sociale e culturale, amplificate dal recente riconoscimento da parte dell'UNESCO come patrimonio dell'umanità dell’itinerario arabo-normannoL'evento costituirà l'occasione per presentare un  modello innovativo di promozione turistica integrata. 
Il workshop costituirà l'occasione per presentare il modello innovativo di promozione turistica integrata della fascia costiera del Gac “Golfo di Termini Imerese che collega le città di Palermo e di Monreale con Cefalù e per presentare la “Carta per l’ecoturismo nei territori del GAC del Golfo di Termini Imerese”. Inoltre, nel corso della giornata sarà presentato il portale di promozione ed informazione turistica “Costa d’Oro”  gli itinerari, i servizi e gli altri strumenti previsti per la costruzione del  sistema turistico integrato.
Allegati:
Scarica questo file (Locandina.pdf)Locandina[ ]480 kB
Scarica questo file (programma dei lavori.pdf)Programma dei lavori[ ]802 kB
29 MAY

GOOD IDEA

Duis aute irure dolor inserar reprehenderit in voluptate velit esse cillum dolore eu fugiat pariatur relased.

Facebook

@gactermini


Twitter

@GacTermini


GAC Golfo di Termini
Il GAC di Termini Imerese ha finalmente un nuovo sito web. Il sito, disponibile all'indirizzo http://t.co/NzqjhiUvKH, #gac #Sicilia
GAC Golfo di Termini
Sto configurando il mio Twitter. #ilmioprimoTweet

Newsletter

Rimani aggiornato


Nome:
Email:

Carta

di qualità


carta qualità

 

Il presente sito web utilizza cookie tecnici per garantire il corretto funzionamento delle procedure e migliorare l'esperienza di uso delle applicazioni online.